Tutto quello che ti serve per trovare lavoro Primi elementi

Questo corso preliminare (non è il corso completo) ha lo scopo di fornirti i primi elementi del Metodo Colloquio Diretto strumento con cui ho aiutato oltre 6.200 persone a trovare lavoro tramite le mie pubblicazioni, percorsi, libri, seminari, video e consulenze.
Voglio aiutarti a ottenere il lavoro che meriti dato che la mia passione è aiutare gli altri a superare gli assurdi ostacoli del sistema di selezione italiano.
Io ho lavorato per 11 aziende italiane, francesi, giapponesi e americane sostenendo numerosi colloqui e cambiando per 4 volte tipo di lavoro. Voglio che tu impari dai miei errori e risultati e raggiunga il tuo pieno potenziale.
Ecco elenco degli argomenti che troverai in questo corso:
-
Ne paghi il prezzo. Scoprirai che a causa di un’errata interpretazione delle parti in gioco, le tue candidature vengono ignorate senza neanche essere valutate. Non è colpa tua ma ne paghi il prezzo.
-
Se fossi tu chi a decidere. Entrerai nel gioco delle parti e scoprirai perché ci sono persone che sono preferite nella selezione. Imparerai come far parte sempre di questo gruppo.
-
Il vero motivo. Scoprirai che gran parte di quello che ti hanno detto su come vengono valutati i candidati è ormai vecchio e superato. Imparerai a riconosce il solo e vero motivo per cui qualcuno viene preferito.
-
La verità, finalmente. Questa informazione cambierà PER SEMPRE il modo con cui valuterai le persone vicino a te. Sarà una sorpresa per te (ma credo tu lo avessi sospettato).
-
Ricerca. Conoscerai le caratteristiche, pregi e difetti dell'attuale sistema di ricerca del personale.
-
Selezione. Scoprirai come funziona l'attuale sistema di selezione, i reali numeri e le tue (scarse) possibilità di essere scelto.
-
Troppa esperienza. Non sarà piacevole ma scoprirai che i lavoratori che hanno superato una certa età sono trattati in maniera diversa da tutti gli altri. Non ti piacerà.
-
Interesse. Chi c'è dietro questo sistema? Conoscerai chi ha tutto l'interesse che niente cambi e che tu non possa dialogare direttamente con il datore di lavoro.
Comments
Post a Comment